Quantcast
Channel: FIBa - Federazione Italiana Badminton - Formazione
Viewing all 744 articles
Browse latest View live

Scuola dello Sport - La rappresentanza degli Sportivi: Agenti, Procuratori e figure affini

$
0
0

Rappresentanza-sportivaLa Scuola dello Sport organizza il corso dal titolo: "La rappresentanza degli Sportivi: Agenti, Procuratori e figure affini". Questo appuntamento si propone come momento di approfondimento e riflessione per tutti coloro che operano nel settore del diritto sportivo, sia come consulenti sia come attori del sistema sportivo istituzionale e privato. Al tempo stesso costituisce un’occasione importante per tutti coloro, come ad esempio i laureandi e neolaureati in Giurisprudenza e Scienze giuridiche, che intendano approfondire lo studio di un settore giuridico di nicchia ma dai risvolti professionali molto interessanti.

VISUALIZZA IL PROGRAMMA

In accordo con lo SNaQ – Sistema Nazionale di Qualifica dei Tecnici Sportivi, la Scuola dello Sport riconosce 1 Credito Formativo.


Corso per Coordinatori Regionali della Formazione

$
0
0

La Federazione Italiana Badminton indice il Corso per Coordinatori della Formazione, in collaborazione con la Scuola dello Sport CONI, che si terrà a Roma il 18/19 Ottobre presso la SdS ‐ Centro di Preparazione Olimpica CONI “Giulio Onesti”, Largo Giulio Onesti , 1.

L’obiettivo del corso è formare i Coordinatori Regionali della Formazione di recente o prossima nomina e dunque fornire loro gli elementi necessari per avere la padronanza sull’intero processo formativo: dall’analisi dei bisogni, alla progettazione dell’intervento, alla preparazione ed erogazione della lezione, fino alla valutazione dell’attività didattica.

La docenza del Corso sarà tenuta da docenti della Scuola dello Sport. L’appuntamento è fissato per Sabato 18 ottobre alle ore 14.00. Il corso terminerà intorno alle ore 16.00 di Domenica e non sarà possibile partire prima della fine del corso né arrivare dopo l’inizio dello stesso.  

La partecipazione al Corso è a titolo gratuito con accesso limitato a 20 partecipanti. Le candidature dovranno essere inviate tramite apposito modulo allegato all’indirizzo email elianapassaniti@badmintonitalia.it.

Saranno prese in considerazione solo le candidature con l’avallo del Presidente del Comitato Regionale o Delegato Regionale del territorio di competenza, di cui troverete i riferimenti sul sito FIBa al seguente link http://www.badmintonitalia.it/organizzazione/la-fiba-sul-territorio.html.

La FIBa supporterà le spese di vitto e alloggio in camera doppia presso l’Hotel dello Sport dell’Acquacetosa per la notte del 18 Ottobre, mentre il piano viaggio e le spese ad esso relative dovranno essere concordate con il Presidente del Comitato o Delegato Regionale FIBa. Prima di procedere con l’organizzazione logistica, vi preghiamo di contattare la Segreteria Federale per conferma accettazione al corso.

Si precisa che il termine ultimo per l’invio dell’apposito modulo di partecipazione, corredato di Curriculum Vitae, è fissato per Lunedì 29 settembre ore 12,00.

Formati 120 nuovi Teacher per Shuttle Time

$
0
0

STtarantoNell'ultimo mese si sono svolti molti corsi Teacher di Shuttle Time in tutta Italia. Sette le città sede dei corsi impegnati su tutto il suolo nazionale: Fonte Nuova (Rm) con Tutor Paolo Cambone e Yuri Maruyama il 6 Settembre, Venezia con Tutor Riccardo Marangoni il 6 Settembre, Fano (Pu) con Tutor Enzo Capogna il 6 Settembre, Rovereto (Tn) con Tutor Maurizio Majorano il 9 Settembre, Savona con Tutor Lucio Amoroso il 10 Settembre, San Donato Milanese (Mi) con Tutor Marco Camerano l'11 Settembre e Taranto con Tutor Daniele Solitario il 20 Settebre.

Centoventi corsisti che hanno potuto grazie all'impegno Federale e dei Tutor approcciarsi alla metodologia di Shuttle Time e che inizieranno a portare il Badminton all'interno delle loro scuole.

(Foto: in alto: Taranto a seguire, Fano, Fonte Nuova, San Donato Milanese e Venezia)

 

STfano STfontenuova

STrovereto STvenezia

Corso per Dirigenti - Milano 4-5 Ottobre

$
0
0

corsomilanositoMilano - Proseguendo il percorso formativo iniziato a Roma il 13 e 14 Settembre si è svolto, il 4 e il 5 Ottobre presso il Centro Tecnico Federale - PalaBadminton di Milano, il Corso per Dirigenti della FIBa in collaborazione con la Scuola dello Sport.

La due giorni, ha visto alternarsi svariate tematiche riguardanti i progetti Federali e la comunicazione e il marketing nel mondo del Badminton.

Docenti del Corso sono stati: il Presidente FIBa Alberto Miglietta, il Segretario Generale Giovanni Esposito e il Docente della Scuola dello Sport Roberto Venturini.

Al corso hanno partecipato 18 Corsisti: Lucio Amoroso (Tecnico), Alberto Bettani (Badminton Crema Pacioli), Luca Crippa (BC Milano), Luca Despini, Giuseppa Dragotta (Tecnico), Roberto Fava (ASD Gioko), Umberto Gilardoni (BC Lario), Guido Cesare Lagorio (BC Genova), Aldo Lazzari (DP Pavia), Silvia Madini Moretti (BC Milano), Luca Marchesi, Americo Mastrofini (BC Treviglio), Marco Mazzoleni (Presidente CR Lombardia), Chiara Pacchioni (Junior BC Milano), Danilo Perri (BC Lario), Paolo Poletti (BC Lario), Giovanna Paola Sale (BC Lario) e Marco Zani (Badminton Crema Pacioli).

Prossimo appuntamento a Bari l'11 e 12 Ottobre.

Corso per Dirigenti - Bari 11 -12 Ottobre

$
0
0

DirigereIlBadmintonBari1213102014-1Bari - Nello scorso week end, sabato 11 e domenica 12 ottobre, si è svolto l'ultimo appuntamento del percorso formativo "Dirigere il Badminton" organizzato della FIBa in collaborazione con la Scuola dello Sport. Il corso, ospitato presso l'Istituto di Medicina dello Sport di Bari, ha visto la partecipazione di 30 corsisiti, tra i quali Dirigenti Federali e societari dalle province di Bari, Lecce, Taranto, Barletta, Andria e Trani; Teacher Shuttle Time e alcuni studenti  dell'ITC "Lenoci" di Bari.

La due giorni, ha visto alternarsi svariate tematiche riguardanti i progetti Federali e la comunicazione e il marketing nel mondo del Badminton. Docenti del Corso sono stati: il Presidente CONI Puglia Elio Sannicandro, il Presidente della Federazione Medico Sportiva Italiana - FMSI Domenico Accettura, il Presidente FIBa Alberto Miglietta, il Vicepresidente FIBa Carlo Beninati, il Segretario Generale Giovanni Esposito ed il coordinatore del corso di Laurea in Scienze Motorie dell'Universita di Bari Francesco Fischetti.

 

Lombardia: Formati 38 nuovi Promoter

$
0
0

CorsoPromoterMilano11121012014-2Milano - Nell’ambito della riforma dei Quadri Tecnici Federali (SNAQ) che il CONI ha proposto per allinearsi all’evoluzione del contesto internazionale e a cui la FIBa ha aderito, il Comitato Regionale Lombardo ha organizzato il primo corso per Promoter, che si e’ tenuto al PalaBadminton di Milano nei giorni 11 e 12 ottobre.

Il corso ha richiamato l’attenzione sia degli atleti che degli insegnanti lombardi e ha cosi raggiunto il numero di 38 partecipanti.

All’apertura del corso erano presenti sia il Presidente del Comitato Regionale Lombardo Marco Mazzoleni che il Coordinatore Regionale della Formazione Paolo Tagliaferri, il quale ha dato il benvenuto ai corsisti auspicando che per molti di loro questo sia solo il primo passo di un percorso tecnico successivo.

Considerato l’elevato numero di partecipanti al docente Aldo Lazzari e’stato affiancato l’allenatore Roberto Fava per la parte pratica tenutasi sui campi del Palabadminton la domenica.

Al termine della due giorni di badminton il Presidente del Comitato Regionale ha consegnato i diplomi di Promoter ai corsisti.

CorsoPromoterMilano11121012014-1

Scuola dello Sport - "I programmi dell'Unione Europea per il mondo dello Sport"

$
0
0

sdseuroLa Scuola dello Sport organizza il corso “I programmi dell’Unione Europea per il mondo dello Sport” che si pone di analizzare le politiche e le direttive comunitarie che influenzano in modo determinante il governo delle pratiche sportive a livello nazionale e locale. Le opportunità offerte ai diversi livelli in questo settore dai programmi europei diventano uno strumento per gli operatori per migliorare competenze e pratiche di gestione in coerenza con i Principles of good governance in sport elaborati in ambito comunitario.

L’obiettivo del Corso è migliorare le competenze e le capacità dei partecipanti nello svolgere un ruolo efficace e propositivo di partecipazione ai programmi a gestione diretta della Commissione Europea.

Il corso è rivolto a dirigenti, decisori politici ed esperti del mondo dello sport e in accordo con lo SNaQ – Sistema Nazionale di Qualifica dei Tecnici Sportivi, la Scuola dello Sport riconosce 2 Crediti Formativi. Alla fine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.


Il Corso è a numero chiuso. La 
domanda di ammissione deve essere compilata entro giovedì 23 ottobre sul sito della Scuola dello Sport.

INFO
Tel. 06/36726.9380
E-mail
sds_catalogo@coni.it

Svolto il Corso per Coordinatori Regionali della Formazione

$
0
0

corsocoordinatoriregionaliformazioneRoma - Si è conclusa ieri, presso il Centro di Preparazione Olimpica "Giulio Onesti", la due giorni dedicata ai Coordinatori Regionali della Formazione. La FIBa ha infatti, in collaborazione con la Scuola dello Sport CONI, progettato, organizzato e svolto nella giornata del 18 e 19 Ottobre un corso rivolto a quelle importanti figure che, in sinergia con i Comitati e Delegazioni Regionali, avranno il compito di coordinare la formazione sul territorio di loro competenza.

L’obiettivo del corso era quello di fornire gli elementi necessari per avere la padronanza sull’intero processo formativo: dall’analisi dei bisogni, alla progettazione dell’intervento, alla preparazione ed erogazione della lezione, fino alla valutazione dell’attività didattica.

Il corso ha visto la docenza di Valter Borellini, esperto di consulenza e formazione nelle aree organizzazione e gestione risorse umane e docente della Scuola dello Sport, e il saluto a nome della Federazione da parte del Consigliere Federale, Danilo Manstretta e del Segretario Generale, Giovanni Esposito.

Erano presenti 15 Corsisti: Lucio Amoroso (Liguria), Mario Busonero (Toscana), Paolo Cambone (Lazio), Enzo Capogna (Marche), Susanna Caselli (Emilia Romagna), Fabio Desinano (Friuli Venezia Giulia), Luigi Gargano (Campania), Guido Grecchi (Abruzzo), Carmine Iacovella (Molise), Antonio Lattarulo (Puglia), Salvatore Marletta (Calabria), Alfonso Pellicciotta (Sardegna), Rosa Maria Sammarco (Calabria), Pietro Sutera (Sicilia) e Paolo Tagliaferri (Lombardia).

(Foto: I Corsisti)


Scuola dello Sport - Corso per Club Manager dello Sport in Uniforme

$
0
0

SPORT E UNIFORME2La Scuola dello Sport organizza il Corso per Club Manager dello Sport in uniforme con l’intento di aggiornare i diversi operatori presenti negli ambienti sportivi dove si indossa la divisa. Per operare in un Gruppo Sportivo Militare e Corpo di Polizia occorrono strategie e strumenti specifici. La soddisfazione dei propri appartenenti, ad esempio, è una questione centrale così come sapersi rapportare in maniera adeguata con il mondo esterno, il che può offrire un indispensabile vantaggio competitivo. Oltre agli aspetti amministrativi e fiscali saranno approfondite la cultura organizzativa, la condivisione della missione di un Club Sportivo in Uniforme e la capacità di identificare e raggiungere obiettivi sostenibili.

Il corso è indicato ai Dirigenti di Gruppi Sportivi delle Forze Armate e dei Corpi Armati dello Stato, atleti, allenatori e figure che operano in ambienti dove si indossa l’uniforme e/o altri soggetti interessati alle tematiche del Corso segnalate dai Comandi di appartenenza.

In accordo con lo SNaQ – Sistema Nazionale di Qualifica dei Tecnici Sportivi, la Scuola dello Sport riconosce 10 Crediti Formativi.

Le domande di iscrizione dovranno essere compilate preferibilmente entro venerdì 31 ottobre.


INFO
Tel. 06/36726.9263 o 9114
E-mail: 
sds_catalogo@coni.it

 

Shuttle Time: Crotone

$
0
0

crotoneST3Crotone - Nell'ambito della diffusione del Progetto Shuttle Time si è svolto presso la palestra del Liceo Sportivo "Filolao" il Corso Teacher.

Al corso hanno partecipato diversi docenti provenienti da tutta la Regione che hanno potuto sperimentare il Badminton e la sua efficacia a livello scolastico.

Il corso è stato tenuto dal Tutor Sergio Cerzosimo in collaborazione con il Delegato Regionale Adelino Liuzzi, il Coordinatore di Educazione Fisica regionale, Santino Mariano e la Professoressa Antonella Cosentino del Liceo Sportivo "Filolao".

(Foto: Corso Shuttle Time Crotone)

Shuttle Time: Paola (Cs)

$
0
0

paolaSTBPaola (Cs) - Non si ferma in Calabria la diffusione del  Progetto “Shuttle Time“, diretto ai giovani a partire dalla scuola primaria.

Presso la Palestra Comunale di Paola in provincia di Cosenza si è svolto il secondo corso regionale di Teacher “Shuttle Time”.

Il corso è stato tenuto dalla Tutor prof.ssa Rosa Maria Sammarco, neo Coordinatrice alla Formazione FIBa Calabria con la collaborazione del Delegato Regionale Adelino Liuzzi, del responsabile dell'ufficio di Educazione Fisica e Sportiva di Cosenza Bennardo Madia e del Presidente del Club Badminton Paola, Marco Pavone.

Al corso hanno partecipato 20 docenti di diverse scuole che con vero entusiasmo hanno seguito sia la parte esplicativa iniziale che la parte pratica.

paolaSTC paolaST

Scuola dello Sport - La rappresentanza degli Sportivi: Agenti, Procuratori e figure affini

$
0
0

Rappresentanza-sportivaLa Scuola dello Sport organizza il corso dal titolo: "La rappresentanza degli Sportivi: Agenti, Procuratori e figure affini". Questo appuntamento si propone come momento di approfondimento e riflessione per tutti coloro che operano nel settore del diritto sportivo, sia come consulenti sia come attori del sistema sportivo istituzionale e privato. Al tempo stesso costituisce un’occasione importante per tutti coloro, come ad esempio i laureandi e neolaureati in Giurisprudenza e Scienze giuridiche, che intendano approfondire lo studio di un settore giuridico di nicchia ma dai risvolti professionali molto interessanti.

VISUALIZZA IL PROGRAMMA

In accordo con lo SNaQ – Sistema Nazionale di Qualifica dei Tecnici Sportivi, la Scuola dello Sport riconosce 1 Credito Formativo.

Concluso il Corso Universitario per l'Anno

$
0
0

aldolazzariuniVoghera (PV) - Il Corso Universitario per l'Anno Accademico 2014/2015, convenzione FIBa-Università di Pavia Scienze Motorie, si è concluso allo Sport Time di Voghera.

Il docente, Aldo Lazzari, Tutor Shuttle Time, ha dichiarato di essere molto soddisfatto per la qualità e quantità degli studenti iscritti al Corso, che hanno seguito con interesse e partecipazione le 24 ore di lezione impartite sui 6 campi del palazzetto dello sport di Voghera.

I 50 allievi nell'esame finale hanno dimostrato di aver appreso con buon profitto la tecnica e la metodologia didattica del metodo Shuttle Time.

Vola con Noi Emilia Romagna

$
0
0
volaconnoiemiliaContinua il percorso di divulgazione dei contenuti tecnici all'interno dei Raduni Vola con Noi, che il Direttore Tecnico Giovanile, Fabio Morino, sta effettuando in tutta Italia.
 
“In Emilia - dichiara Fabio Morino -, ma come anche nelle tappe precedenti in Puglia e Sardegna, ho trovato un calore, un’accoglienza, una partecipazione ma soprattutto una voglia d’imparare incredibile e contagiosa. Questi raduni tecnici ricalcano i corsi FIBa-SNaQ di I e II livello e sono dedicati a tecnici, insegnanti di Educazione fisica o anche a giocatori che vogliono saperne di più o che nel proprio club allenano senza nessun brevetto o corso. Il tour continua e spero di trovare tanti e tutti i tecnici, soprattutto coloro che si sono formati prima dell’adesione della FIBa al sistema di qualifica SNaQ-CONI".

Formati nuovi Promoter a Catania.

$
0
0

191214CataniaGruppoPromoterCatania - Si è concluso il corso di formazione per la qualifica di Promoter organizzato dalla Delegazione provinciale F.I.Ba. di Catania. 

Lo stage si è sviluppato con 3 moduli della durata di 4 ore ognuno, tutti disputati presso le aule e la palestra dell'Istituto Superiore "G. B. Vaccarini" di Catania.

Dopo la prima sessione divulgativa, i successivi due moduli hanno avuto la partecipazione di 19 iscritti, tra cui molti giovani giocatori agonisti interessati ad acquisire una primo requisito tecnico per l'attività di avviamento al Badminton. Tale evento è stato utilizzato anche da vari ex Istruttori fuoriusciti dagli albi tecnici federali dopo l'acquisizione del sistema formativo SNaQ.

Il Delegato F.I.Ba. di Catania, Fabio Franceschino, in qualità di Direttore del corso è intervenuto sull'argomento del ruolo del Promoter prospettando la costituzione di uno staff tecnico provinciale per potenziare l'attività di promozione del Badminton sul territorio.

Il Docente, Prof. Domenico Cocimano, ha generosamente messo a disposizione dei corsisti la propria lunga esperienza didattica per la metodica di insegnamento della tecnica di base.

A conclusione tutti i partecipanti hanno mostrato di possedere le competenze per svolgere interventi tecnici e divulgativi per la promozione del Badminton, facendo riferimento al metodo Shuttle Time.

Questi i nuovi Promoter della provincia etnea: Carmen Aiello, Mario Cati, Alfio Cavallaro, Dina Chiarenza, Giorgio Chillemi, Giuseppe Cutuli, Chiara Fallica, Gianfrancesco Fiorito, Michela Grasso, Vincenzo Intraguglielmo, Antonio Laudani, Silvana Lo Presti, Loredana Mauro, Dario Pesce, Rosario Picone, Antonio Roccella, Luciano Roccella, Giuseppe Sciacca.


Vola con Noi Lombardia

$
0
0

volaconnoiLombardiaAE’ arrivata anche in Lombardia la prima tappa del raduno di formazione Vola con Noi dedicato ai colpi Vola in Azzurro di Colore Arancione.

Tutti i numerosi partecipanti hanno dimostrato grandissimo entusiasmo e si sono dimostrati curiosi nell'apprendere un metodo corretto per sviluppare le abilità principali del Badminton.

Si è terminato questo raduno, con già lo sguardo al prossimo che sarà dedicato ai colpi Vola in Azzurro di Colore Rosso.

La FIBa organizza il Workshop: "Vincere con la squadra gareggiando individualmente"

$
0
0

2015CorsoTiroaSegnoSchermaBadmintonRoma - A dimostrazione di come lo sport può essere un eccellente strumento formativo, la FIBa organizza un workshop dal titolo "Vincere con la squadra gareggiando individualmente" per il Personale Commerciale della Merck Serono di Roma.

Gli obiettivi del workshop sono fornire la consapevolezza dell'essere un gruppo che raggiunge i risultati mediante il lavoro dei singoli operatori e mostrare alcune modalità di autocontrollo e concentrazione individuale utilizzando tecniche sportive.

Il corso che si è svolto presso il Tiro a Segno Nazionale - Sezione di Roma, è stato aperto dal Presidente Federale Alberto Miglietta che, nel suo saluto di benvenuto, ha sottolineato come la metafora dello sport può contribuire alla pianificazione di strategie per raggiungere gli obiettivi anche in altri contesti lavorativi. Oltre al Segretario Generale FIBa, Giovanni Esposito, è intervenuto il Commissario Tecnico FIS della Sciabola, Giovanni Sirovich.

 

Vola con Noi Arancione in Alto Adige

$
0
0

2015 03 08 Vola con noiMalles (Bz) - Si è svolta in Alto Adige, nello scorso weekend la prima tappa di Vola con Noi, "Arancione" diretto dal Direttore Tecnico Giovanile, Fabio Morino.

 

Molti i corsisti che hanno preso parte a questa importante iniziativa Federale.

 

 

 

 

 

 

2015 03 08 Vola con noi2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(Foto in alto: Tutti i corsisti con il Direttore Tecnico Giovanile, Fabio Morino e il Consigliere Federale, Claudia Nista; a seguire: tutti i corsisti all'opera)

Indizione 3° Corso per Tutor Shuttle Time

$
0
0

1609095 1 ONel prosieguo del progetto sperimentale Shuttle Time, promosso e supportato da BE e BWF, la FIBa indice il 3° Corso per Tutor di Shuttle Time che si terrà da sabato 20 a domenica 21 Giugno presso il CPO “Giulio Onesti”,  Largo Giulio Onesti, 1 – Roma. Sia le lezioni in aula che quelle pratiche si svolgeranno presso il Palazzetto Polivalente “Ex Maneggio”.

Il Tutor di Shuttle Time è la figura formativa che - su base territoriale ed in collaborazione con i Comitati o Delegati Regionali  - dovrà realizzare 1 corso per Teacher entro il mese di settembre 2015 e seguire l’implementazione del progetto presso gli Istituti coinvolti. I compiti del Tutor sono riepilogati nel documento “Check list – Tutor” allegato alla presente (allegato 1).

 I Teacher di Shuttle Time invece sono insegnanti che, anche senza esperienza specifica sul badminton, avranno l’opportunità e gli strumenti per implementare da settembre 2015 il progetto nelle scuole, a partire dalla primaria, oppure Tecnici Federali che hanno attivato comprovati Progetti Scuola. I compiti del Teacher sono riepilogati nel documento “Check list – Teacher” allegato alla presente (allegato 1).

 

Gli interessati al corso dovranno possedere uno o più dei seguenti pre-requisiti di base:
-  essere un allenatore e/o docente con buone competenze sul badminton;
-  essere un giocatore di badminton con una buona conoscenza di questo sport;
-  essere un istruttore che abbia allenato in ambito scolastico;

 

Ed i requisiti essenziali per partecipare al corso:

-  essere in grado di progettare e realizzare seminari e corsi per adulti;

-  conoscere la struttura organizzativa della scuola italiana ed avere preferibilmente relazioni già attive con le Scuole, Istituzioni, Enti, corpo docente;

-  avere una buona conoscenza di Shuttle Time (panoramica con gli obiettivi del progetto, del corso e dei contenuti), del Manuale “Shuttle Time – il Badminton a Scuola” e “Linee guida dei Tutor”;

- disponibilità a seguire il progetto in tutta la sua fase realizzativa, in collaborazione con il Comitato/Delegazione Regionale.

 

Pianificazione
- Il corso si terrà in due giornate, con inizio sabato 20 Giugno alle ore 9.00 e conclusione domenica 21 Giugno alle ore 18;

- Vitto, alloggio e viaggio sono a carico dei partecipanti; I corsisti potranno usufruire della Convenzione con l’Hotel dello Sport dell’Acquacetosa (posti limitati).

- E’ richiesto abbigliamento sportivo e racchetta a seguito.

 

Iscrizione
Il corso è a numero chiuso (max 12 partecipanti) e per l’ammissione, oltre al possesso dei requisiti sopraelencati, si darà priorità alla massima copertura territoriale, in accordo con i progetti di sviluppo e le segnalazioni dei Comitati o Delegati Regionali. In allegato la bozza di programma (allegato 2).

Per l’iscrizione, si prega di inviare la richiesta a segreteria@badmintonitalia.it  contenente:

-          Modulo di iscrizione (allegato 3);

-          Curriculum Vitae e sportivo (inserire tutte le informazioni utili per una più completa valutazione).

Le richieste dovranno pervenire entro e non oltre il 16 Aprile c.a., ore 16.00.

Prima di effettuare l’iscrizione si prega di contattare il Comitato/Delegato Regionale che dovrà avallare la Candidatura.

 

La FIBa esaminerà le domande e CV e confermerà l’ammissione o meno al corso al termine delle iscrizioni. Si prega quindi di non predisporre il viaggio o prenotazioni prima di ricevere conferma di ammissione.

Per eventuali ulteriori informazioni, non esitate a contattare l’Ufficio Formazione e Promozione nella persona di Eliana Passaniti - elianapassaniti@badmintonitalia.it  - 06 83800 710.

Check List
Programma
Iscrizione

Scuola dello Sport: "Il Contributo delle Neuroscienze per l'Allenamento e la Prestazione"

$
0
0

sdsLa Scuola dello Sport indice un corso dal titolo "Il Contributo delle Neuroscienze per l'Allenamento e la Prestazione". L'incontro è rivolto a tutti ed è particolarmente consigliato a Tecnici di interesse federale, Direttori Sportivi, allenatori e preparatori fisici impegnati in attività agonistica di alto livello, Docenti delle Scuole Regionali di Sport, studenti in Scienze Motorie e specializzandi in Medicina dello Sport, specialisti di settore (psicologi, psicologi dello sport).

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro martedì 17 marzo. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, occorre compilare il modulo online presente all’interno della scheda del Seminario. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. È considerato iscritto al Seminario solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento.                                    

Per Informazioni email: sds_catalogo@coni.it

Link: http://www.scuoladellosport.coni.it/scuoladellosport/formazione/corsi.html?view=corso&IDcorso=969

Viewing all 744 articles
Browse latest View live